Android Auto è un sistema operativo per auto sviluppato da Google. Questo software è progettato per essere utilizzato con i dispositivi Android e consente di utilizzare le funzionalità del telefono direttamente sullo schermo dell’auto.
Con Android Auto, gli utenti possono accedere alle loro app preferite, come Spotify, Google Maps e WhatsApp, mentre sono alla guida. Il sistema consente di utilizzare queste app attraverso comandi vocali e controlli touch, in modo che gli utenti possano utilizzare il loro telefono in modo sicuro e senza distrarsi dal guidare.
Di recente, gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione del software, Android Auto Coolwalk. L’aggiornamento include una nuova interfaccia con la possibilità di modificare il layout e la risoluzione DPI.
Se la vostra automobile supporta Android Auto Wireless,
cambiare il layout per far spazio ad altri widget non dovrebbe essere troppo complicato. Bisognerà modificare i DPI (la densità dei pixel), ingannando la vostra automobile e facendogli credere di avere a disposizione uno schermo più grande di quello che si ha nella realtà.In questo modo è possibile modificare l’interfaccia spostando il widget di Google Maps nella parte superiore o nella parte sinistra dello schermo (in questo caso verrà spostata anche la barra delle applicazioni sulla sinistra). Così facendo ci sarà più spazio per altri widget come l’app Meteo o l’app di Spotify.
Se invece non siete in possesso di un automobile che supporti Android Auto Wireless, dovrete utilizzare un adattatore esterno e provare a modificare il DPI dal display.