Carrefour France ha aperto i suoi primi due punti vendita Potager City a Parigi, uno store che si concentra su frutta e verdura di “alta qualità” a “prezzi equi“. Non si sa se questa novità arriverà anche in Italia dopo il periodo di test in Francia.
Frutta e verdura di stagione rappresentano una quota significativa dell’assortimento del punto vendita.
E’ un’azienda che promuove l’agricoltura rigenerativa e ha circa 40 referenze di vino in collaborazione con Le Petit Ballon, oltre a circa 230 prodotti freschi self-service, come formaggi, latticini, salumi e freschissimi.
Benoît Soury, direttore esecutivo del mercato convenience e biologico di Carrefour, ha dichiarato: “Con questo nuovo formato, vogliamo difendere i valori della condivisione, dell’autenticità e delle prelibatezze alimentari, valori che danno slancio alla produzione locale in molte regioni.”
“Per fare questo, ci siamo concentrati su una selezione accuratamente scelta che mette in risalto il prodotto grezzo: abbiamo cercato il produttore giusto, il raffinatore giusto e il partner giusto, e abbiamo messo in vendita i prodotti al momento giusto e al giusto prezzo .
”Sebbene i negozi sembrino cari, i prezzi sono dal 10% al 12% più bassi rispetto alla frutta e verdura nei negozi concorrenti e fino al 40% più economici rispetto ai prodotti freschi disponibili sul mercato. Nonostante quindi le numerose chiusure di diversi store e supermercati in Italia, sembra che gli investimenti stiando andando da un’altra parte.
I clienti potranno anche ritirare cesti di frutta e verdura dai negozi di Potager City che hanno ordinato direttamente dal sito di e-commerce del rivenditore.
Il nuovo negozio locale si aggiunge alla gamma di cestini di frutta e verdura che Potager City offre online da 10 anni. Oltre ai negozi di Rue de Tolbiac e Rue de Seine a Parigi, a fine marzo aprirà un terzo punto vendita in Rue Réaumur.