Il produttore cinese Xiaomi ha numerosi sotto brand. Tra questi, c’è Duoqin. Nel corso delle ultime ore, in particolare, questa azienda ha presentato ufficialmente il nuovo Duoqin Qin 3 Ultra. Si tratta di uno smartphone davvero particolare nel suo genere, dato che è stato pensato per non distrarsi con applicazioni come social e giochi.
Xiaomi continua a stupire sempre e questa volta lo ha fatto con questo nuovo smartphone. Come già accennato, infatti, è stato da poco presentato in veste ufficiale il nuovo Duoqin Qin 3 Ultra. Si tratta di uno smartphone davvero particolare. Una delle sue caratteristiche è infatti quella della totale assenza di applicazioni che possano distrarre, tra cui social e giochi.
Tutto questo rende il dispositivo piuttosto adatto ad una specifica cerchia di utenti, magari proprio gli studenti che hanno bisogno di non avere distrazioni durante lo studio. Oltre a questo, il nuovo device si distingue anche dal punto di vista dimensionale. Presenta infatti sul fronte un display con una diagonale di appena 5.02 pollici
. Si tratta di una diagonale che non si vedeva da diverso tempo nel settore mobile.Questo pannello ha una risoluzione pari ad HD+ e presenta un piccolo foro laterale dove trova posto una selfie camera da 5 MP. Il posteriore ospita invece una fotocamera principale da 8 MP accompagnata da un piccolo flash LED. Il peso poi è di appena 118 grammi. Il software installato a bordo è Android 12, mentre le prestazioni sono affidate al soc MediaTek Helio G99 con a supporto 8 GB di RAM e ben 256 GB di storage interno.
Il nuovo Duoqin Qin 3 Ultra sembra che sarà distribuito solamente per il mercato cinese. Il suo prezzo al cambio, comunque, è di circa 210 euro.