Questa è una di quelle illusioni ottiche che vengono utilizzare sugli scienziati per riuscire a capire le operazioni di elaborazione superiore in varie aree del cervello, riuscendo di fatto a combinare i diversi stimoli che arrivano. Uno degli esperimenti più prestigiosi sull’argomento è stato fatto da un gruppo di scienziati con dei bambini con l’autismo. Scopriamo di seguito maggiori dettagli sul rompicapo di oggi!
Alcune immagini sono create apposta per arrecare alla persone divertimento o anche per spazientirvi, dipende da come una persona reagisce a questo tipo di stimolo. Per esempio, prendendo in riferimento l’immagine di oggi, questa è stata risolta solamente dal 3% degli utenti in soli 5 secondi, i quali avevano il compito di trovare una rana. Anche questa immagine è fatta solamente con lo scopo di far divertire l’utente.
Dunque, in definitiva, siete riusciti finalmente a individuare, dopo il volto della donna (che ha più le sembianze di una strega), e poi l’uomo che riposa? Un altro interessante indizio che possiamo fornirvi per riuscire a risolvere l’enigma molto più velocemente: la figura che riposa ha l’aspetto di un messicano e si trova in una posizione abbastanza particolare.