L’imminente uscita di John Wick 4 ha nuovamente acceso i riflettori su Keanu Reeves, uno degli attori più amati di Hollywood. Il suo fascino e i suoi modi di fare sono noti al grandi pubblico così come i suoi grandi film.
Infatti, l’attore ha partecipato a saghe molto importanti per la storia della cinematografia moderna. Questo ha permesso di consacrarlo come uno dei principali attori action attualmente attivi.
Tenendo conto dell’indice di gradimento e di altri fattori, la TOP 10 dei migliori film di Keanu Reeves è così composta:
Emerge chiaramente come le due saghe che di fatto si basano su Keanu Reeves siano proprio quella di Matrix e John Wick. Tuttavia, gli utenti hanno apprezzato anche perle del calibro di Constantine e Speed che presentano una tipologia di trama e azione molto diversa.
Ricordiamo che l’attore canadese è nato il 2 settembre 1964 a Beirut, in Libano. Ha iniziato la sua carriera nel 1984 con il film Youngblood, ma è diventato famoso nel 1989 grazie alla sua interpretazione del personaggio di Ted nella commedia Bill & Ted’s Excellent Adventure.
La consacrazione per il grande pubblico è avvenuta nel 1999 con The Matrix in cui interpreta il ruolo di Neo. Da allora, la sua carriera si è estesa su oltre tre decenni, ed è stato uno degli attori più apprezzati e popolari di Hollywood.