WhatsApp è un’applicazione di messaggistica estremamente popolare in centinaia di nazioni, tanto da contare milioni di utenti attivi ogni mese. L’app di Meta è così famosa grazie alle sue incredibili funzioni che rendono ottima l’esperienza sulla piattaforma.
Nonostante l’utilizzo quotidiano dell’app, probabilmente non tutti gli utenti sono a conoscenza delle numerose funzioni e i trucchi che si possono utilizzare su WhatsApp per migliorarne l’uso.
In questo articolo esploreremo alcune delle funzionalità di WhatsApp di cui non riuscirete più a fare a meno.
WhatsApp: trucchi e segreti
Ecco alcuni dei trucchi e dei segreti che potrebbero migliorare la vostra esperienza su WhatsApp:
- Condividere WhatsApp tramite codice QR: non tutti sanno che su WhatsApp è presente un codice QR personale che è in grado di memorizzare le informazione dell’utente. Si può condividere il codice con altri utenti che inquadrandolo con la fotocamera potranno aggiungere il tuo numero ai propri contatti.
- Disattivare il salvataggio dei media in galleria: le immagine e i video che ricevete su WhatsApp vengono salvati automaticamente nella galleria dei vostri dispositivi, sia Android che Apple. Per disattivare questa funzione vi basterà andare sulle impostazioni dell’app.
- Utilizzare Face ID o l’impronta digitale per sbloccare l’app: un trucco estremamente utile per mantenere le tue conversazioni private è impostare un blocco schermo su WhatsApp. Predisporre Face ID o l’impronta digitale come blocco è davvero facile e intuitivo. Basterà andare sulle Impostazioni dell’applicazione, cliccare su Privacy e successivamente su Blocco schermo.
- Aggiungere delle date al calendario: un trucco per IOS incredibilmente utile è la possibilità di salvare delle date sul calendario. Se si tiene premuto su un messaggio che contiene una data si può creare direttamente un evento sull’app Calendario.