Uno dei maggiori pericoli a cui goni utente deve prestare attenzione per il proprio smartphone sono sicuramente le app malware, si tratta di software decisamente subdoli pensati per insediarsi nel dispositivo e prelevare dal suo interno tutti i dati sensibili sfruttabili dall’hacker che l’ha creato quali: chat, sms, contatti, immagini e dati di accesso di vario tipo.
Generalmente queste app si camuffano come banalissime applicazioni di utility che all’installazione richiedono però dei permessi decisamente profondi per il loro funzionamento, i quali una volta ottenuti garantiscono un accesso completo al device con la possibilità dunque di espletare liberamente la propria azione dannosa.
Indubbiamente in caso di infezione le conseguenze possono essere decisamente gravose, in quanto tutta la propria privacy verrebbe sbandierata senza nessun blocco, ecco dunque perché accorgersi in tempo del danno è essenziale.
Uno smartphone infetto lancia molteplici segnali di non essere in buona salute, serve però un occhio decisamente attento per coglierli:
Se notate alcuni di questi problemi le probabilità che il device sia infetto sono altissime.