Con l’introduzione di Twitter Blue in Italia, alcuni potrebbero essere tentati di sottoscrivere l’opzione “Premium” del social network di Elon Musk, almeno per ottenere la ricercata spunta blu a pagamento, molto ambita da influencer (o aspiranti tali) e aziende. Ma qual è il costo esatto?
Sorprendentemente, il prezzo varia notevolmente a seconda del tipo di abbonamento (mensile o annuale) e, soprattutto, della piattaforma utilizzata per la sottoscrizione. Come molti servizi a rinnovo periodico, anche Twitter Blue presenta prezzi diversi a seconda dell’attivazione su PC, iOS o Android.
Ad esempio, un abbonamento mensile su PC costa solo 8 Euro, mentre lo stesso abbonamento su un dispositivo iOS costerà 11 Euro. Su Android, il prezzo per un mese di Twitter Blue è anch’esso di 11 Euro. Secondo quanto riferito da Twitter, il costo aggiuntivo su iOS è dovuto alle alte commissioni di Apple sulle transazioni effettuate tramite l’App Store di iPhone e iPad. Non è chiaro, tuttavia, perché l’abbonamento su Android costi anch’esso 11 Euro, nonostante i “costi di gestione” di Google siano inferiori a quelli di Apple.
Allo stesso modo, l’abbonamento annuale a Twitter Blue ha un costo di 84 Euro su PC e 114,99 Euro sia su iOS che su Android. L’aumento del prezzo è quindi di circa il 27%. Pertanto, il suggerimento è quello di acquistare un’iscrizione a Twitter Blue tramite il web, poiché resterà comunque associata al vostro account, che potrete gestire liberamente da smartphone iOS o Android.
Tra le caratteristiche principali offerte da Twitter Blue, troviamo la spunta blu di verifica del profilo, l’opzione di modificare i tweet entro 30 minuti dalla loro pubblicazione e la possibilità di scrivere post più lunghi, fino a un massimo di 4.000 caratteri. Inoltre, gli utenti avranno accesso a meno pubblicità e potranno personalizzare l’aspetto dell’app, impostando anche NFT come foto del profilo. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità esclusive vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del Centro Assistenza.