News

Batteria smartphone, come non rovinarla durante la carica

Gli smartphone sono ormai parte integrante della nostra quotidianità e sono estremamente utili per portare a termine numerose azioni ottimizzando i tempi.

Sono innumerevoli le funzioni che questo piccolo strumento possiede e che sono in grado di aiutarci nella nostra vita quotidiana. I più grandi vantaggi di utilizzare lo smartphone sono sicuramente la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate da qualsiasi parte del mondo, la possibilità di essere connessi e ricercare informazioni di qualsiasi tipo e l’ampia gamma di applicazioni e impostazioni che possiamo utilizzare per tanti scopi.

Gli smartphone hanno però anche dei lati negativi. Uno dei problemi principali che riguardano i cellulari è la durata della batteria che spesso non è sufficiente a ricoprire l’intera giornata.

Smartphone: come caricare la batteria nel modo giusto

Con il passare del tempo la batteria dello smartphone andrà incontro ad usura e performerà sempre meno, fino ad arrivare nella situazione in cui il cellulare sarà continuamente scarico. Per preservare al meglio la batteria

esistono delle piccole accortezze che bisogna utilizzare.

La prima regola da seguire, su consiglio degli esperti, è di evitare di caricare la batteria del cellulare oltre all’80% e al di sotto del 20%, la percentuale perfetta per mettere sotto carica il dispositivo è il 30%.

Un’accortezza importante da osservare è quella di evitare di caricare lo smartphone ad alte temperature, non esporlo al sole diretto o poggiarlo su superfici calde poiché sono molto sensibili agli sbalzi termici e il dispositivi potrebbero danneggiarsi.

Infine alcuni piccoli trucchi per mantenere la carica dello smartphone più a lungo sono la disattivazione di servizi che consumano continuamente e che non sono necessari e l’attivazione della modalità scura che consuma molto di meno.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi