E’ lecito dire che quasi nessuno sa come funziona effettivamente la politica di restituzione di Amazon. Tutti i resi sono gratuiti? Quanto spesso puoi restituire qualcosa? Devi essere un membro Prime per ottenere la spedizione di reso gratuita?
Tutte domande a cui Amazon non ha risposto chiaramente. A causa della pandemia, la società infatti ha esteso la sua politica di restituzione, ma da allora è tornata alla loro politica originale.
Ma vale la pena notare che se avvii una chat dal vivo e chiedi gentilmente se puoi restituire qualcosa oltre il periodo di restituzione di 30 giorni, in molti casi lo consentiranno, soprattutto se l’articolo è danneggiato o difettoso.
Cosa cambia realmente
Ecco i dettagli importanti che sono cambiati:
- Hai 30 giorni dalla data di consegna per restituire gli articoli gratuitamente per un rimborso completo se l’articolo è difettoso, danneggiato o se è errato.
- Gli articoli devono essere venduti e/o gestiti direttamente da Amazon, altrimenti il cliente deve pagare per la spedizione di ritorno.
- La politica di restituzione NON si applica alle spedizioni internazionali.
- I venditori di terze parti hanno la propria politica di restituzione dichiarata, che può variare da 7 a 30 giorni. Per questo motivo è intelligente essere a conoscenza della loro politica prima di effettuare l’acquisto.
- Regali del registro di nozze: questi vengono forniti con una politica di restituzione di 180 giorni dalla data di consegna dell’articolo.
Invece, la maggior parte delle cose acquistate tra il primo ottobre e il 31 dicembre può essere restituita fino al 31 gennaio.
Questo è fantastico perché ti consente di fare acquisti natalizi all’inizio di ottobre, sapendo che il destinatario del regalo può restituire gli articoli fino alla fine di gennaio.