La saga di Gran Turismo ha tenuto incollati migliaia di giocatori davanti allo schermo. L’opera di Polyphony Digital unisce un livello di realismo molto elevato e per questo è possibile parlare di un simulatore di guida a tutti gli effetti.
Considerando
che i titoli di Gran Turismo richiamano tantissimi appassionati in tutto il mondo,
tanto che GT4 è giocato da alcuni utenti che ne stanno scoprendo ancora i segreti, i fan hanno deciso di inventarsi delle nuove discipline.
Attraverso i meandri di internet, ed in particolare su Reddit, gli utenti di Gran Turismo si
ritrovano per dimostrare le proprie capacità. In particolare, un
utente ha postato un video molto particolare. Il video mostra una gara personalizzata dove l’intera griglia di partenza è popolata da Porsche. La particolarità, tuttavia, risiede nel fatto che l’utente è riuscito nell’impresa
di far impennare tutte le vetture alla partenza.
Come commentato da alti utenti, le vere macchine da competizione possono effettuare impennate partendo su due ruote invece che su tutte e quattro. Considerando la fisica realistica del gioco e la possibilità di personalizzazione, è possibile ottenere questo risultato anche nel gioco.
Infatti, è necessario modificare attentamente i parametri delle vetture e effettuare regolazioni molto particolari. Il risultato è una schiera di macchine che impenna allo spegnimento dei semafori. Altri utenti hanno confermato che molte vetture in Gran Turismo possono partire impennando. Nello specifico, gli utenti stanno lavorando per ottenere lo stesso effetto anche con il Maggiolino VolksWagen Bug o la DeLorean DMC-12.
Un modo efficace per provare a partire come Toretto di Fast & Furious è quello di aggiungere la zavorra massima nella parte posteriore della vettura. Inoltre, bisogna regolare la sospensione posteriore all’altezza massima e con la massima rigidità. La sospensione anteriore, invece, deve essere regolata all’altezza minima e alla massima morbidezza.