Il mondo dei collezionisti è vasto e variegato, spesso caratterizzato dalla ricerca di prodotti rari, unici o caratterizzati da errori di produzione o di stampa. Tra questi, gli iPhone rari con difetti di fabbricazione hanno un valore particolarmente alto, anche se sembrerebbero difettosi agli occhi della maggior parte delle persone.
Un esempio significativo è un iPhone 11 con il logo Apple decentrato sulla scocca posteriore. Secondo l’account Twitter Internal Archive, questo esemplare è stato venduto per la sorprendente cifra di 2.700 dollari.
Ricordiamo che gli iPhone con errori di produzione raddoppiano il loro valore sul mercato dei collezionisti. Chi sarebbe disposto a pagare per un dispositivo difettoso? In realtà, molte persone sono interessate a questi oggetti unici e difficili da trovare: si stima che la probabilità di avere un iPhone con un difetto simile sia di una su un milione. Se possiedi un iPhone, controlla attentamente: potresti scoprire errori impercettibili che ne aumentano notevolmente il valore.
Rimanendo in tema, tra i dispositivi rari troviamo anche i:
Realizzato interamente in oro e acciaio inossidabile e lanciato nel 2008, questo modello raro può raggiungere un valore di oltre 1.000 euro, grazie alla sua esclusività e alla qualità dei materiali impiegati.
Introdotto nel 1996, è stato uno dei primi telefoni cellulari a conchiglia e un’icona di design dell’epoca. Se in ottime condizioni può valere più di 1.000 euro.
Lanciato nel 1999, è stato uno dei dispositivi più sottili e leggeri dell’epoca. Questo modello raro può raggiungere quotazioni superiori ai 1.000 euro nel mercato del collezionismo.