PlayStation 1, se l'avete ancora in casa OGGI può valere una FORTUNA

La prima volta che fu vista sul mercato fu nel 1994, quando venne presentata ufficialmente al pubblico. Stiamo parlando della PlayStation, consolle da gioco offerta da Sony nella sua prima versione colorata tipicamente di grigio. La grande versatilità tecnologica e l’utilizzo dei CD al suo interno hanno reso questo dispositivo iconico durante quegli anni, per poi arrivare in altre versioni fino al giorno d’oggi. Tantissimi giochi sono diventati famosissimi proprio con la prima PlayStation, attirando i nostalgici anche durante gli ultimi anni con dei veri e propri remake.

A quanto pare ci sono ancora tante persone che possiedono la prima PlayStation, la quale viene utilizzata regolarmente. Magari i più nostalgici sono tra questi, così come i collezionisti che proprio non vogliono privarsene senza ottenere un prezzo di vendita adeguato alle loro esigenze. Stando a quanto riportato, nonostante la sua obsolescenza, la prima PlayStation potrebbe valere ancora qualcosina. 

La storica PlayStation 1 non passa mai di moda: ecco il suo valore attuale

Bisogna considerare che non solo la PlayStation potrebbe valere un piccolo gruzzoletto, ma anche gli accessori. Più in particolare stiamo parlando dei giochi, dei CD che inseriti al suo interno possono dare vita a veri e propri capolavori dell’era passata.

Tornando alla consolle, stando a quanto riportato, la prima PlayStation potrebbe arrivare ad un valore di circa 60 €, i quali potrebbero crescere in futuro. Si potrebbe rivelare quindi una sorta di piccolo investimento anche se un acquisto del genere lo andrebbe a fare chi vuole collezionare dispositivi di questo calibro per puro divertimento.

 

Articolo precedenteAmazon e la follia delle RECENSIONI false, così potete scoprire subito
Articolo successivoNetflix, le 10 SERIE TV più viste in Italia sono ECCEZIONALI