Il rapporto dell’uomo con le radiazioni emesse dai vari dispositivi che si utilizzano durante la giornata è molto più costante di quanto in molti immaginano.
Più utenti si preoccupano del 5G, dei ripetitori e delle tante antenne che affollano il mondo che popoliamo, ma ci sarebbe da interrogarsi anche sugli smartphone. Questi dispositivi mobili con i quali siamo a contatto per la maggior parte della nostra giornata, emettono radiazioni. Come confermato dagli esperti, non sono questi in grado, con la loro potenza esigua, di poter modificare il DNA umano o di comportare il fiorire di alcune malattie. Bisogna quindi stare tranquilli ma sapere che ci sono alcuni smartphone che emettono più radiazioni di altri.
Ragione e smartphone, ecco quelli più radioattivi in assoluto all’interno di una lista ben precisa
Come potete notare all’interno della lista, ci sono dei telefoni cellulari appartenenti a brand estremamente famosi. Chiaramente questa non vuole essere assolutamente un’accusa nei confronti di questi ultimi, i quali precisano in maniera molto meticolosa sulle scatole dei loro prodotti quali sono i coefficienti SAR, i quali sono scritti anche nell’elenco sottostante.
Non c’è alcun problema, ma se qualcuno si stava chiedendo quali fossero i dispositivi tra i più capaci di emettere radiazioni in assoluto, eccovi serviti.
- Motorola Edge: indice pari a 1,68 W/kg
- OnePlus 5T: indice pari a1,68 W/kg
- ZTE Axon 11 5G: indice pari a 1,59 W/kg
- Sony Xperia XA2 Plus: indice pari a 1,41 W/kg
- Asus ZenFone 6: indice pari a 1,57 W/kg
- Xiaomi Mi Max 3: indice pari a 1,58 W/kg
- OnePlus 6T: indice pari a 1,55 W/kg
- Xiaomi Mi A1: indice pari a 1,75 W/kg