Tesla ha annunciato nei mesi scorsi che la Model 3 subirà un restyling importante. L’azienda di Elon Musk sta lavorando a questo progetto ormai da qualche tempo, al fine di offrire ai propri utenti una vettura aggiornata non solo nelle prestazioni ma anche nel design.
Il progetto è noto internamente con il nome di Project Highland e una prima versione è stata avvistata dal vivo. Questo significa che il momento del lancio ufficiale della nuova Model 3 sembra ormai essere molto vicino.
Con il debutto della Model 3 Project Highland, Tesla punta ad apportare diversi cambiamenti e rinnovamenti alla vettura elettrica. Tra le principali novità ci saranno il nuovo sistema di infotainment e un design diverso per la carrozzeria.
Stando a quanto emerso fino ad ora, il debutto ufficiale della nuova Model 3 avverrà nel terzo trimestre dell’anno. Il periodo di riferimento, quindi, andrà da luglio a settembre 2023. Tuttavia, Tesla sta effettuando le prove della vettura e questo permette di scoprire alcuni dettagli inediti.
Un prototipo di Model 3 Project Highland è stato avvistato mentre era in parte coperto da un telo protettivo. La porzione scoperta permette di distinguerla da una Model 3 tradizionale proprio per alcuni cambiamenti stilistici.
La nuova versione avrà un frontale totalmente rivisto che risulterà, nel complesso, più simile a quello di Tesla Roadster e della Model S. Questa scelta permetterà di rendere l’intera vettura più sportiva e attirare anche una nuova fetta di pubblico. Inoltre, nel modello fotografato sono assenti i fari anti-nebbia. Non resta che attendere maggiori dettagli che non tarderanno ad arrivare.