News

Whatsapp: 3 novità nel prossimo aggiornamento, ecco quali sono

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno recentemente annunciato tre innovazioni imminenti attraverso un post sul loro blog ufficiale. Queste funzionalità sono state introdotte per aumentare la sicurezza di tutte le conversazioni e dei nostri account.

Per garantire la massima protezione e sicurezza degli utenti, WhatsApp ha introdotto delle nuove misure. Queste misure aiuteranno gli utenti a mantenere al sicuro i loro account sulla piattaforma.

Ecco le più recenti novità che il team di sviluppatori di WhatsApp sta implementando nel prossimo futuro:

  • Per assicurare la sicurezza del vostro account di WhatsApp, se un giorno doveste decidere di spostarlo su un altro dispositivo, come un nuovo smartphone appena acquistato, l’app vi fornirà una protezione ulteriore. WhatsApp potrebbe richiedere infatti una conferma della transizione dal vostro vecchio dispositivo, così da prevenire qualunque tentativo non autorizzato.
  • Per garantire la protezione del dispositivo e prevenire gli attacchi malware che possono essere trasmessi attraverso i messaggi ricevuti, il team di sviluppatori ha integrato alcune procedure di verifica per autenticare il nostro account senza dover fare alcunché da parte nostra. Inoltre, queste misure forniscono un maggiore livello di protezione in caso in cui il dispositivo sia stato compromesso (clicca qui per leggere le informazioni tecniche).
  • Per aiutarvi a tenere traccia della crittografia in tutte le chat WhatsApp, stiamo implementando una funzione di sicurezza basata su un processo chiamato “Key Transparency“. Questo vi permetterà di verificare automaticamente la connessione. Sul tab Crittografia potrete vedere immediatamente se la conversazione è protetta o meno (potete approfondire i dettagli tecnici qui).

L’azienda ricorda che, nonostante i suoi sforzi per mantenere alto il livello di sicurezza dei propri utenti, solo loro possono attivare la doppia verifica e l’utilizzo delle copie protette end-to-end. Queste misure sono fondamentali per garantire la protezione dei dati sensibili degli utenti.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario