Google potrebbe rivolgere il suo Pixel 8 a quella fetta di utenti ancora interessata agli smartphone dalle dimensioni compatte rispetto ai modelli rilasciati dalle varie aziende negli ultimi anni. Le dimensioni ridotte in alcuni casi sono favorite per via della maggiore praticità d’utilizzo e Google potrebbe voler cogliere l’occasione e seguire una strada opposta rispetto ai suoi rivali.
Ross Young tramite un tweet condiviso sul noto social afferma che la produzione dei pannelli destinati al Google Pixel 8 e 8 Pro sarà avviata nel mese di maggio. Stando a quanto riferito dal leaker il Pixel 8 avrà un display da 6,16 pollici
mentre il Pixel 8 avrà dimensioni identiche a quelle del suo predecessore mantenendo così il classico display da 6,7 pollici. Dunque, rispetto al Google Pixel 7 il nuovo dispositivo passerà da un display da 6,32 pollici a un pannello da 6,16 pollici.Dal punto di vista estetico soltanto il Pixel 8 Pro accoglierà aggiornamenti rilevanti. Il comparto fotografico che distingue i dispositivi Google sarà rinnovato con l’introduzione di un unico modulo, posizionato in una porzione sopraelevata della scocca, nel quale saranno inseriti i tre sensori. Accanto ad esso trova posto una sorta di pillola verticale che farà da sede al Flash LED e a un ulteriore sensore di cui non possediamo ancora informazioni.