Le notizie su GTA 6 sono veramente troppo poche e gli appassionati non vedono l’ora di sentire qualche annuncio direttamente da Rockstar Games. Sono passati dieci anni dall’arrivo di GTA 5 sulle console ed è ormai ora di tornare ad immergersi nei meravigliosi mondi creati dalla software house.
Purtroppo, al momento le informazioni disponibili sono molto poche e frammentate. Non è chiaro se Rockstar Games sia in ritardo sulla produzione o se, semplicemente, stia seguendo il proprio progetto originale.
Tuttavia, in rete ha iniziato a circolare una nuova teoria che coinvolge direttamente Microsoft. Stando a quanto pubblicato da alcuni utenti su sulla pagina Reddit dedicata a GTA 6, alcuni utenti propongo che il nuovo capitolo della saga sarà sviluppato solo per console next-gen.
Tuttavia, in casa Microsoft ci sarebbe un problema chiamato Xbox Series S. La console, secondo gli utenti, non sarebbe in grado di reggere il confronto con Xbox Series X e PlayStation 5
.Per questo motivo, Rockstar Games starebbe perdendo tempo prezioso per effettuare ulteriori lavori sull’ottimizzazione della console. Questa ipotesi, però, non è condivisa da tutti gli utenti in quanto altri sostengono che GTA 6 arriverà anche per PC e gli sviluppatori devono rendere il titolo compatibile con una vasta gamma di macchine diverse.
Altri utenti sostengono che, per via delle differenze tecniche tra Xbox Series X e Series S, Rockstar Games andrà a modificare vari paramenti per migliorare la resa finale. Elementi come la densità di NPC, la distanza visiva, il supporto al Ray-Tracing verranno limitati per garantire il supporto anche alla console meno potente, senza intaccare la qualità del gameplay.
Ricordiamo che al momento si tratta esclusivamente di speculazioni e che Rockstar Games non ha confermato assolutamente nessun dettaglio su GTA 6. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.