Le avventure di Mario e Luigi hanno superato perfino Warcraft e Pokemon: Detective Pikachu. Andando a guardare gli incassi, le cifre indicano 260.3 milioni di dollari derivanti dal mercato americano e 248.4 milioni incassati a livello internazionale. Il totale, al momento delle rilevazioni, è di 508.7 milioni.
Considerando che Warcraft
ha totalizzato 439 milioni mentre Detective Pikachu si è fermato a 433 milioni, il soprasso è netto. Inoltre, il successo di Super Mario Bros. Il Film non è solo relativo al mondo videoludico ma all’interno settore cinematografico.Al momento è una delle pellicole ad avere il maggior incasso dell’anno e film con un potenziale maggiore sono pochi. Bisognerà attendere l’uscita nelle sale de La Sirenetta e Spider-Man: Across the Spider-Verse per vedere nuovamente cifre di questo calibro.
Ad influire sul successo di Super Mario Bros. Il Film c’è sicuramente il cast che presta le voci ai personaggi e comprende Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen, Kevin Michael Richardson e Sebastian Maniscalco.
La realizzazione è curata da Nintendo e Illumination mentre la regia è affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic. Non resta che attendere le prossime settimane per valutare le performance globali del film.