Il nuovo Vivo X Fold 2 è apparso su Geekbench a pochissimi giorni dal lancio ufficiale e ciò permette di rivelare tutte le sue caratteristiche tecniche ancor prima di conoscerlo dal vivo. Stando a quanto emerso, infatti, sappiamo che il nuovo smartphone pieghevole sarà alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, accanto al quale sarà presente una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W.
Lo smartphone avrà un display AMOLED da 8 pollici
con frequenza d’aggiornamento a 120 Hz e un display esterno da 6,5 pollici con frequenza d’aggiornamento a 120 Hz. Vivo X Fold 2 avrà una fotocamera a tre sensori con principale da 50 megapixel accompagnato da due sensori da 12 megapixel.Vivo rilascerà il suo pieghevole nel corso di un evento previsto per il 20 aprile. Nella stessa occasione faranno il loro debutto un nuovo tablet e un secondo smartphone pieghevole: il Vivo X Flip. Quest’ultimo si distinguerà per la chiusura a conchiglia che ricorda il Samsung Galaxy Z Flip e sarà dotato di un display interno da 6,8 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza d’aggiornamento a 120 hZ.
Il costo ufficiale non è ancora trapelato ma tra soli pochi giorni tutti i particolari saranno rivelati dalla stessa azienda.