Nel mondo dell’IPTV

Dal 2023 al 2033, si prevede che il mercato globale della protezione antipirateria (IPTV) crescerà a del 10%, raggiungendo un valore di oltre 190 milioni  entro la fine del periodo previsto. Si prevede che il valore di mercato nel 2023 aumenterà fino a 527 milioni  entro la fine del 2033.

Con il progresso della tecnologia, la pirateria software è diventata più comune. Il metodo migliore per prevenire la pirateria finora è stato basato sull’hardware. Il mercato della protezione antipirateria ha visto un’esplosione della domanda potenziale a causa del rapido sviluppo dei servizi basati su cloud e della globalizzazione della digitalizzazione.

Ci stiamo riferendo al mercato delle tecnologie e dei servizi utilizzati per proteggere i contenuti digitali dalla pirateria e dall’accesso non autorizzato. La pirateria è una sfida importante e sono tante le realtà che perdono entrate a causa della distribuzione e della condivisione illegali dei  contenuti protetti da copyright.

Hackers contro IA

Il mercato della protezione antipirateria è guidato dalla crescente adozione di canali di distribuzione di contenuti digitali, che ha portato a un aumento della pirateria e della distribuzione illegale di contenuti digitali. Le tecnologie ei servizi di protezione antipirateria aiutano i creatori ed i distributori di contenuti a proteggere i propri contenuti dall’accesso e dalla distribuzione non autorizzati, proteggendo così i propri flussi di entrate.

Ma è anche vero che i servizi IPTV legittimi continuano a superare in numero quelli illeciti.

Inoltre, i progressi tecnologici, come le soluzioni di protezione dei contenuti basate su blockchain e gli strumenti di rilevamento della pirateria basati sull’intelligenza artificiale, dovrebbero creare nuove opportunità di crescita per i fornitori di servizi di protezione antipirateria. Tuttavia, l’efficacia di queste soluzioni dipende dalla loro capacità di tenere il passo con le tattiche in evoluzione utilizzate dagli hackers.

FONTEfmiblog
Articolo precedenteLa condivisione delle password di Netflix sta diventando sempre più realtà
Articolo successivoIl nuovo Pixel 8 Pro ha una fotocamera rivoluzionaria, ecco alcuni rendering