News

Perché non ricaricare lo smartphone di notte?

Lo smartphone è diventano ormai parte della nostra quotidianità. Nonostante sia nelle nostre vite da soli 40 anni è uno strumento imprescindibile di cui difficilmente la civiltà moderna riuscirebbe a fare a meno.

Il moderno telefono cellulare non è solo uno strumento utilizzato per effettuare o ricevere chiamate ma per svolgere numerose azioni che possono rivelarsi estremamente utili per ottimizzare i tempi. Infatti lo smartphone oggi contiene molte app da utilizzare in diverse circostanze, puoi usarlo per ascoltare musica, condividere media o documenti, raggiungere dei posti velocemente tramite maps e molto altro.

Nonostante l’avvento dello smartphone abbia portato dei benefici incredibili, ci sono delle azioni quotidiane che vengono svolte con i cellulari e che si sono rivelate estremamente pericolose.

Caricare lo smartphone durante la notte: rischi e pericoli

Caricare lo smartphone durante la notte è un’azione molto pericolosa che può causare dei danni alla salute umana e anche danneggiare il dispositivo.

Questa pratica comune può risultare pericolosa per la salute umana poiché le radiazioni elettromagnetiche rilasciate dai cellulari, se posati sul comodino accanto a noi per tutta la notte, possono provocare dei gravi disturbi del sonno che potrebbero peggiorare in insonnia.

Inoltre uno dei pericoli da non sottovalutare in assoluto è il surriscaldamento della batteria. Se si utilizzano cavi difettosi o non originali per ricaricare lo smartphone oppure si posiziona il cellulare in modo errato durante la carica, la batteria di quest’ultimo potrebbe surriscaldarsi e nei casi più estremi potrebbe addirittura scoppiare e causare degli incendi.

Per tutti questi motivi si consiglia sempre di ricaricare il cellulare durante il giorno in modo da poter intervenire tempestivamente ed evitare brutti incidenti.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi