News

Whatsapp, ecco perché in questi giorni non state riuscendo a scaricare i video

Se nei giorni recenti avete riscontrato difficoltà nel riprodurre o scaricare video dalle chat di WhatsApp, sappiate che non siete gli unici. Infatti, molti utenti si sono imbattuti nello stesso problema. La causa principale sembra essere legata all’utilizzo della versione Beta dell’applicazione. Si risolverà?

Whatsapp: cosa sta accadendo alla piattaforma di messaggistica?

Nella chat, il video appare normalmente, ma quando si prova a riprodurlo, rimane bloccato in buffering con l’animazione del caricamento. Questo problema potrebbe essere dovuto a una connessione instabile ai server, poiché alcuni dispositivi segnalano un problema di connessione dell’app WhatsApp e suggeriscono di cambiare rete.

Tuttavia, va considerato che si tratta di una versione Beta, quindi un problema del genere potrebbe non essere ritenuto particolarmente rilevante. Ma al tempo stesso, oltre due giorni di malfunzionamento dovuti a un bug generico (anziché una funzionalità nuova mal implementata) potrebbero essere eccessivi. Gli utenti di WhatsApp Beta affermano di essere stati ignorati dal servizio di assistenza dell’app, ma si spera che il problema possa essere risolto nel giro di poche ore (anche se non ci sono ancora notizie a riguardo).

Se quindi negli ultimi giorni vi siete ritrovati più e più volte a provare a scaricare i video sulle chat, senza però ottenere risultati, sappiate che si tratta di un problema diffuso tra molti utenti. Ma insomma, la riproduzione e il download di video si risolverà presto? Noi tutti speriamo in un sì, anche se la questione sembra essere più lunga e complessa del solito. Nell’attesa, vi consigliamo di fare un giro nella categoria dedicata a Whatsapp sul nostro sito.  principalmente per coloro che utilizzano la versione Beta. Il problema potrebbe essere dovuto a un bug o a una connessione instabile ai server. Nonostante il disservizio, si spera che WhatsApp possa risolvere il problema a breve.

Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri