Negli ultimi anni, Instagram ha ampliato le funzioni che consentono ai creatori di contenuti, i titolari di aziende e gli esperti di marketing di attirare l’attenzione per i loro prodotti e servizi.
Avere un account Instagram verificato apre ancora più opportunità per far crescere la tua attività dandoti più visibilità sulla piattaforma. Tuttavia, l’ambita spunta blu non viene assegnata a chiunque.
Ecco tutto ciò che devi sapere per ottenere la spunta verificata su Instagram e cosa puoi fare per ottenerlo sul tuo account.
Il badge ha uno scopo semplice, ovvero mostrare che l’utente è un profilo ufficiale. La verifica di Instagram impedisce la rappresentazione, motivo per cui è riservata a celebrità, marchi globali e personaggi pubblici.
La società offre un controllo di verifica per gli account che rappresentano marchi e influencer noti in cui esiste un’alta probabilità che l’account venga impersonificato. Questo per garantire che gli utenti abbiano a che fare con marchi e persone autentici che vogliono seguire.
In più ha consentito per la prima volta agli utenti di richiedere la verifica nell’agosto 2018
. E per coloro che hanno l’adesivo, significa che l’account è stato sottoposto a una serie di controlli di verifica manuali da parte di Instagram stesso.Quando qualcuno effettua una richiesta di verifica, viene tenuto conto di una serie di fattori che determinano se concedere o meno il badge blu verificato.
Uno degli elementi principali è che coloro che lo richiedono devono essere personaggi pubblici, come marchi, celebrità o influencer per ricevere la verifica del segno di spunta blu.
Chiunque può richiedere di avere l’account verificato su Instagram. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per accedere al processo di verifica tramite app: