Nelle ultime ore sono giunte nuove indiscrezioni che riguardano il nuovo Galaxy Watch 6 di Samsung. Notizie che vanno ad aggiungersi a quelle arrivate sui nuovi pieghevoli.
L’associazione non è casuale, perché Samsung dovrebbe presentare durante lo stesso evento sia i nuovi smartphone pieghevoli che i nuovi smartwatch, presumibilmente intorno a fine estate come avviene da qualche anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Ice Universe invece, intervenuto nelle scorse ore su Twitter, ammette di non avere informazioni sul chip dei Galaxy Watch 6, anche se confida di averle presto. Successivamente i colleghi di Sammobile.com sono scesi più nei dettagli, spiegando che a prendere il posto dell’Exynos W920 utilizzato sui predecessori sarà l’Exynos W980, chip accreditato di essere più svelto di oltre il 10%.
Ancora non ci sono indicazioni precise sull’architettura, ma la sensazione è che Samsung impieghi il suo processo produttivo a 5 nanometri, che spiegherebbe parte dell’incremento delle performance e a parità di condizioni garantirebbe un uso più accorto dell’energia a disposizione, dunque un’autonomia maggiore.
La ghiera, che ha debuttato sugli smartwatch di Samsung nel 2015 con Gear S2, si è rivelata utile negli anni per modificare la luminosità, riattivare lo schermo o semplicemente navigare nell’interfaccia. I primi segnali sulla volontà di farne a meno Samsung li ha dati con Galaxy Watch 4 dove venne lasciata solamente nella variante Classic, mentre un anno dopo sui Galaxy Watch 5 la ghiera rotante è sparita del tutto. A breve potrebbe tornare, sia su Galaxy Watch 6 che su Watch 6 Classic.