Segway ha da poco presentato il nuovissimo Kickscooter GT2P. Questo monopattino elettrico farà il proprio debutto in Europa e si preannuncia un mezzo estremamente interessante per via delle sue performance.
Il Segway Kickscooter GT2P è una versione potenziata del Kickscooter GT2 presentato a marzo dello scorso anno. La principale novità è sicuramente la possibilità di raggiungere i 70km/h di velocità massima, un valore estremamente interessante per un monopattino elettrico.
Inoltre, anche i valori di accelerazione sono da tenere in considerazione, con uno scatto da 0 a 48km/h in appena 4 secondi. L’autonomia dichiarata è di circa 90km con la possibilità di avere una o entrambe le ruote motrici. Nella modalità 1WD, la ruota motrice sarà l’anteriore, mentre nella modalità 2WD lo saranno entrambe.
Kickscooter GT2P è il nuovo monopattino elettrico realizzato da Segway con un solo difetto, è troppo potente per essere utilizzato su strada
A garantire le prestazioni del Segway Kickscooter GT2P ci pensa un motore elettrico con potenza di picco di 6kW. Per raggiungere i 70km/h è necessario attivare la Boost Mode che sblocca l’intera potenza disponibile. Tra le altre modalità di guida selezionabili abbiamo la Eco, Park e Walk. Considerando le performance incredibili, il monopattino elettrico può essere utilizzato solo all’interno di proprietà private o circuiti per rispettare i vincoli Europei.
Un display OLED permette di mostrare tutte le informazioni necessarie come velocità e livello della batteria. Inoltre, attraverso l’app Segway-Ninebot è possibile accedere a tutte le altre informazioni sulla gestione del monopattino elettrico.
Gli pneumatici del Kickscooter GT2P sono tubeless da 11 pollici senza necessità di doverle gonfiare. Le sospensioni a doppio braccio permettono di assorbire le asperità stradali mentre i freni a disco garantiscono una frenata reattiva.
Non mancano gli indicatori di frenata e di direzione e una luce frontale da 9W. Il peso del monopattino elettrico è di 52.6kg con la possibilità di trasportare fino a 150kg. Le prestazioni espresse permettono di superare dislivelli con pendenze fino al 30%.
Segway ha reso disponibile il Kickscooter GT2P in Francia, Spagna e Olanda al prezzo di 2.999 euro. Tuttavia, il monopattino elettrico potrebbe arrivare anche in altri paesi con disponibilità che verranno comunicate in seguito.