WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare del mondo. Creata nel 2009, l’app appartenente adesso a Meta conta circa 3 miliardi di utenti attivi e la sua popolarità non accenna a diminuire con il passare del tempo.
Il segreto del suo successo risiede nell’abilità degli sviluppatori di rendere l’app estremamente completa, con diverse funzionalità che esulano dal semplice scambio di messaggi. WhatsApp è inoltre in continuo aggiornamento per seguire gli andamenti del mercato e rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti.
A novembre del 2020 WhatsApp ha infatti introdotto un aggiornamento molto richiesto dagli utenti, ovvero la possibilità di inviare messaggi effimeri. I messaggi effimeri sono, lo dice chiaramente il loro nome, messaggi di breve durata. Questa funzione permette di non rendere più visibili i tuoi messaggi dopo un certo periodo di tempo
che può essere di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.La funzione è attivabile per qualsiasi chat si voglia cliccando sul contatto e premendo l’opzione Messaggi effimeri.
Negli ultimi tempi gli sviluppatori stanno lavorando a un’importante novità che riguarderà proprio questa funzione specifica.
WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione specifica per i messaggi effimeri. La novità si chiamerà ‘Conserva nella chat’ e darà la possibilità di salvare nella vostra chat i messaggi di breve durata.
La possibilità di salvare i messaggi effimeri sarà comunque accompagnata da uno stadio di privacy supplementare poiché al mittente del messaggio arriverà un avviso che gli permetterà di scegliere se consentire o meno il salvataggio del messaggio da parte del destinatario.