Diversi utenti stanno apprendendo dal web la volontà di WhatsApp di cambiare alcuni dei suoi aspetti. Durante l’ultimo periodo si è parlato insistentemente di alcuni aggiornamenti che sarebbero pronti a fare il loro ingresso ufficiale all’interno della celebre piattaforma di messaggistica istantanea. Allo stesso tempo qualcos’altro bolle in pentola e riguarda delle funzionalità che potrebbero rivelarsi molto importanti. Da qualche giorno si vocifera di WhatsApp pronta ad introdurre una nuova interfaccia utente per la tastiera, ma un post pubblicato qualche ora dopo avrebbe rubato completamente la scena a questa possibile nuova aggiunta.
Si tratta infatti di una funzionalità che potrebbe andare a riguardare da vicino i messaggi effimeri. Stiamo parlando della funzione che prenderà probabilmente il nome di “Conserva nella Chat“.
WhatsApp, arriva la nuova funzionalità “Conserva nella Chat”: ecco di cosa si tratta
Tra le tante novità che WhatsApp si appresta ad implementare nella sua piattaforma, ce ne sarebbe una davvero curiosa. Si tratta di quella che è stata presentata con il nome di “Conserva nella Chat“, funzionalità che sarà dedicata ai messaggi effimeri.
Questa è una nuova opzione che consentirà agli utenti di poter conservare i messaggi effimeri più importanti, ovviamente solo a patto che il mittente lo consenta. Quest’ultimo infatti riceverà una notifica istantanea e potrà anche vietare al destinatario di inserire quel determinato messaggio tra i salvati.
Proprio per questo, se il mittente sceglierà che quel messaggio non potrà essere conservato da altre persone, la decisione resterà definitiva. Seguirà quindi l’eliminazione dopo la scadenza del timer impostato. Novità in merito arriveranno durante le prossime settimane.