News

WhatsApp, si potranno salvare i messaggi effimeri

Nel corso degli ultimi mesi Mark Zuckerberg ha introdotto non poche novità sulla sua nota app di messaggistica istantanea WhatsApp. Sono stati ad esempio introdotti i messaggi effimeri, ovvero messaggi che sono visibili una sola volta e che poi spariscono. Nel corso delle ultime ore, però, WhatsApp ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui introduce una nuova novità. Stando a quanto riportato, sarà possibile salvare i messaggi effimeri.

 

 

WhatsApp, a quanto pare si potranno salvare i messaggi effimeri

Quando si messaggia su WhatsApp con qualcuno, può capitare che si voglia conservare qualche messaggio importante. Come già accennato in apertura, ora sembra che sarà possibile salvare anche i messaggi effimeri. Nello specifico, WhatsApp ha da poco rilasciato un comunicato ufficiale con cui ha comunicato l’introduzione di questa caratteristica.

Solitamente i messaggi effimeri sono visibili soltanto una volta dopo la loro ricezione. Ora con la nuova feature denominata Conserva nella Chat si potranno invece salvare. Il mittente di questi messaggi effimeri potrà quindi decidere se consentire al destinatario di conservare il messaggio ricevuto oppure no.

Nel comunicato ufficiale, WhatsApp ha così dichiarato: “I messaggi che salverai nel tuo WhatsApp saranno contrassegnati dall’icona del segnalibro e saranno visibili, organizzati per chat, nella cartella Messaggi conservati. Ci auguriamo che le persone apprezzino questo nuovo aggiornamento e la possibilità di conservare i messaggi per loro importanti. Questa novità verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane.”

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli