WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Dopo ben 14 anni di onorata carriera rimane, con i suoi 2,3 miliardi di utenti e 1 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno, guida ancora la classifica delle app più popolari.
La fama dell’app di Meta dipende tutta dalla sua multifunzionalità. WhatsApp non è solo un’app in cui vengono scambiati messaggi ma presenta anche diverse e utili funzioni che attirano gli utenti che tendono a preferirla rispetto alle altre applicazioni di semplice messaggistica.
Gli sviluppatori lavorano sodo per rendere l’app sempre più funzionale ed efficace grazie a continui aggiornamenti che riguardano diversi aspetti.
Proprio in questi giorni si vocifera del prossimo arrivo in Italia di una funzione incredibile dell’app: WhatsApp Pay.
WhatsApp Pay è una funzione dell’applicazione disponibile al momento solo in due paesi: India e Brasile. Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha però annunciato tramite Facebook che l’incredibile funzione verrà presto estesa ad altri paesi del mondo.
Sarà davvero possibile effettuare dei pagamenti tramite WhatsApp in Italia? La risposta sembra essere proprio di sì.
WhatsApp Pay è un metodo gratuito che permette di eseguire dei pagamenti verso negozi online o fisici e anche il trasferimento di denaro tra due persone in tempo reale.
Per utilizzare la funzione bisognerà scegliere un metodo di pagamento valido tra quelli disponibili, configurare la propria carta di credito o di debito e verificare il numero di cellulare. Inoltre tutta la cronologia dei propri pagamenti sarà consultabile in una sezione specifica dell’app.