News

Whatsapp, la guida per scoprire chi vi spia sull’app

Desideri scoprire se qualcuno ti controlla su WhatsApp o guarda il tuo profilo? In primis ricorda che non esiste un metodo ufficiale per ottenere queste informazioni, dunque diffida delle app che lo promettono in quanto potrebbero essere truffe. Noi di Tecnoandroid vi aiuteremo il più possibile in questo.

Whatsapp: i metodi per scoprire chi ha interagito con te sull’app

Nonostante non esistano app o programmi affidabili per scoprire chi visita il tuo profilo WhatsApp o WhatsApp Web, ci sono alcune opzioni legali e previste dall’app per capire se qualcuno ha visto ciò che pubblichi. A differenza di altri social network come LinkedIn, che invia notifiche quando qualcuno visita il tuo profilo, WhatsApp non offre tale funzionalità per proteggere la privacy degli utenti. Tuttavia, esistono alcuni metodi per scoprire chi ha interagito direttamente con te sull’app:

  1. Stati WhatsApp: se non hai disattivato le conferme di lettura (doppia spunta blu) nelle impostazioni di privacy, potrai vedere chi guarda le tue storie su WhatsApp e quando la persona in questione ha visualizzato il tuo stato. Se, invece, hai disattivato questa opzione, né tu né gli altri saprete chi ha visto gli stati pubblicati.
  2. Messaggi letti in chat: la doppia spunta blu indica che il destinatario ha letto il tuo messaggio. Se hai disattivato le conferme di lettura nelle impostazioni di privacy, non vedrai mai questa doppia spunta colorata, anche se il messaggio è stato effettivamente letto.
  3. Presenza nella chat di WhatsApp: questo metodo è meno preciso e funziona solo se sei nell’app nello stesso momento in cui lo è l’altra persona, e se questa sta scrivendo un messaggio. Se vedi la scritta “Sta scrivendo…” nella lista delle chat attive, significa che l’interlocutore è nella conversazione. Tuttavia, ciò potrebbe indicare semplicemente che l’altro utente sta rileggendo i messaggi, osservando la tua foto profilo o, accidentalmente, ha toccato il campo di scrittura del messaggio.
Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri