A fine dello scorso anno il produttore cinese Honor ha presentato ufficialmente il suo tablet top di gamma. Nel corso delle ultime ore, però, l’azienda ha deciso di togliere ufficialmente i veli anche sulla versione base di questo tablet, ovvero sul nuovo Honor Pad V8. Si tratta di un dispositivo molto interessante ed è il primo ad essere alimentato dall’inedito processore MediaTek Dimensity 8020.
Honor presenta il nuovo tablet Honor Pad V8 con soc MediaTek Dimensity 8020
Honor ha dunque svelato in queste ultime ore il suo nuovo tablet. Come già accennato, stiamo parlando del nuovo Honor Pad V8. Rispetto alla versione Pro, questo device presenta alcuni downgrade. Nonostante questo, troviamo comunque specifiche tecniche di rilievo.
Tra queste, spicca in primis la presenza dell’inedito processore di casa MediaTek, ovvero il soc MediaTek Dimensity 8020. Si tratta di un processore octa core con processo produttivo a 6 nm ed è accoppiato ad una GPU Mali-G77 MC9. A supporto sono poi presenti tagli di memoria con 8 GB di RAM e 128 GB oppure 256 GB di storage interno espandibile comunque tramite scheda microSD.
Frontalmente è presente un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 11 pollici. La risoluzione è pari a 2,560 x 1,600 pixel ed è inoltre presente la frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. L’autonomia è poi affidata ad una batteria molto capiente di 7250 mah con supporto alla ricarica rapida da 22.5W.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo tablet Honor Pad V8 sarà inizialmente disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo iniziale di circa 250 euro al cambio attuale.