Il nuovo Google Pixel 7A si appresta a essere presentato al Google I/O il prossimo 10 maggio, e già si scoprono nuove novità. Grazie ai leak degli ultimi giorni, abbiamo potuto osservarlo in tre colorazioni differenti: Arctic Blue, Carbon e Cotton. Ma ora, a sorpresa, ecco spuntare una quarta una colorazione, il corallo, che si aggiunge alle altre tre già trapelate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Le immagini trapelate online mostrano il nuovo Google Pixel 7A nella colorazione corallo, che sarebbe una tonalità del tutto inedita nella gamma di colori dei telefoni Pixel. Non è stato ancora reso noto il nome commerciale di questa versione, ma gli appassionati ora possono sbizzarrirsi a immaginare come potrà essere il nuovo smartphone in questa particolare colorazione.
Il Pixel 7A sarà equipaggiato con il chip Tensor G2, display OLED a 90 Hz, supporto alla ricarica wireless e una doppia fotocamera posteriore da 12 MP. Il prezzo di lancio è stimato a circa 499 dollari, ovvero 460 euro, e dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dallo stesso 10 maggio.
Il Pixel 6a, invece, non verrà ritirato: continuerà ad essere disponibile per l’acquisto anche dopo il lancio del nuovo modello. Inoltre, verrà presentato anche il primo smartphone pieghevole di Google, ovvero il Pixel Fold. I preordini del pieghevole dovrebbero partire il 10 maggio sullo store Google, ed il 30 maggio presso gli altri rivenditori, mentre la disponibilità sul mercato sarebbe fissata al 27 giugno al prezzo di vendita di circa 1.800 dollari, ovvero 1.650 euro.
Non ci resta che attendere ancora un po’ di giorni per maggiori dettagli, ma adesso Google Pixel 7A si presenta come un telefono completo e di grande impatto, anche grazie alla sua particolare colorazione corallo.