WhatsApp, il trucco che tutti devono conoscereLe tantissime funzioni di WhatsApp nascondono molto spesso un piccolo trucchetto, che pochi conoscono, ma che può tornare molto utile nel momento in cui ci si volesse avvicinare a conoscere pienamente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo.

Uno dei più recenti aggiornamenti di WhatsApp ha visto l’introduzione della possibilità di inviare i messaggi a sé stessi, una pratica che a prima vista può apparire quasi inutile e controversa, ma che allo stesso tempo può risultare davvero molto utile per tutti coloro che vogliono il massimo dal proprio smartphone.

Scoprite quali sono i nuovi codici sconto Amazon, disponibili in esclusiva assoluta sul nostro canale Telegram, li trovate a questo indirizzo.

 

WhatsApp, scoprite il trucco per inviarvi i messaggi

Inviare a sé stessi i messaggi è una pratica molto più semplice di quanto avremmo mai immaginato, infatti prima di tutto è necessario aprire l’applicazione di messaggistica, indipendentemente dal sistema operativo di base, sia esso Android o iOS.

Successivamente premere nella parte bassa dello schermo, come per iniziare una nuova conversazione, e selezionare il vostro nome (Tu), tra i contatti che verranno effettivamente visualizzati nella schermata successiva. A questo punto si aprirà una chat diretta con il vostro account, ogni file inviato, allegato, immagine o testo, verrà effettivamente visualizzato solo da voi stessi, o meglio da tutti i dispositivi collegati al medesimo account.

Una pratica tanto semplice quanto rapida che permette davvero ad ogni utente di condividere con sé stesso ogni elemento, senza difficoltà di alcun tipo, nè comunque l’utilizzo di software di terze parti.

Articolo precedente4G, una falla può mettere a rischio i dati degli utenti
Articolo successivoCaricatore USB-C per iPhone da 20W, sconto del 26% su Amazon