domenica, Aprile 6, 2025

Trova il mio dispositivo ha un problema su Android

di Veronica Boschi
android

La funzione Trova il mio dispositivo offre un’utile soluzione per rintracciare i dispositivi Android smarriti o rubati, ma purtroppo sembra essere afflitta da un problema che rende il servizio quasi inutile.

Il problema con Trova il mio dispositivo su Android

Trova il mio dispositivo presenta un problema che può rendere facile disabilitare il servizio: riavviare o spegnere il dispositivo può impedire al servizio di connettersi al dispositivo e di conseguenza rendere impossibile il tracciamento. Questo problema sembra essere diffuso tra i dispositivi Android, in quanto è stato notato da un utente Reddit.

Come replicare il problema

Per verificare se il tuo dispositivo Android è affetto da questo problema, basta riavviarlo, aprire Trova il mio dispositivo da PC e cercare di rintracciare il dispositivo. Se il servizio non si connette al dispositivo, probabilmente il tuo dispositivo è stato colpito da questo problema. Sbloccandolo, la funzione di geolocalizzazione tornerà a funzionare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.