Snap Inc. annuncia una perdita netta di $ 329 milioni nel primo trimestre 2023, rispetto ai $ 360 milioni dell’anno precedente. Nonostante la crescita del 15% degli utenti giornalieri, Snapchat continua a deludere investitori e analisti.
Snapchat sembra aver sottovalutato l’effetto dell’App Tracking Transparency (ATT) di Apple, che sta danneggiando i loro ricavi. A differenza di Facebook, Snapchat non si è ancora adattata alle nuove politiche.
Pur avendo una crescente base di utenti nel resto del mondo, negli Stati Uniti e in Europa Snapchat continua a raccogliere l’80.6% dei ricavi. Inoltre, il fatturato per utente negli USA è di $ 6,37, in Europa di $ 1,70 e nel resto del mondo solo $ 1, il che indica che la crescita degli utenti avviene laddove meno rende.
Le sfide per il prossimo trimestre sono molte per Snapchat, che dovrà affrontare la concorrenza sempre più agguerrita delle altre piattaforme social e adattarsi alle nuove norme sulla privacy imposte dal colosso tecnologico Apple.