Lo smartphone nell’ultimo decennio è diventato parte fondamentale della vita quotidiana di tutti noi. Quel piccolo dispositivo ormai contiene tutte le nostre informazioni personali e se finisse in cattive mani potrebbe causare non pochi problemi.
Appare logico quindi che utilizzare lo smartphone in pubblico al giorno d’oggi può rappresentare un rischio importante per la nostra privacy. Quando siamo tra la gente ci sarà sempre qualche impiccione pronto a spiare le nostre conversazioni, le nostre foto e di conseguenza lo scambio di eventuali informazioni personali.
Per fortuna il problema può essere risolto grazie a un gadget particolare che con soli pochi euro ci permette di proteggere la privacy del nostro dispositivo mobile.
Pellicola privacy: il gadget contro gli impiccioni
Grazie a TikTok negli ultimi mesi ha spopolato un nuovo gadget per proteggere la privacy del nostro smartphone. Si tratta di una pellicola particolare che può essere installata su tutti i dispositivi mobili e che è in grado di annerire lo schermo se lo si guarda da lontano o da particolari angolazioni.
Le pellicole per la privacy sono semplici da installare e si possono trovare facilmente su qualsiasi sito online specializzato oppure su Amazon al costo di pochi euro.
Questi gadget, oltre a proteggere la privacy, sono realizzate anche per riparare il display del cellulare dagli urti accidentali e si possono adattare a numerosi modelli di smartphone in circolazione.
Purtroppo le pellicole possiedono anche alcuni svantaggi come l’impossibilità di leggere le notifiche del cellulare se il dispositivo si trova a una certa distanza e inoltre alcune persone hanno lamentato dei mal di testa durante i primi giorni di utilizzo del nuovo gadget.