Il futuro sembra essere molto diverso da ciò che vi abbiamo appena descritto, secondo le novità degli ultimi tempi, infatti, il codice sorgente che permette la personalizzazione di Android Auto è divenuto open source, con importanti sviluppi per l’esperienza utente finale, tanto da rendere le giornate molto più liete sia al consumatore che al produttore stesso.
Per i codici sconto Amazon abbiamo creato un canale Telegram interamente dedicato, lo trovate subito qui e potrete spendere molto poco.
Quanto vi abbiamo appena scritto si tramuta in un’unica cosa, la personalizzazione
potrà avvenire a monte, ciò sta a significare che i produttori delle vetture potranno apportare modifiche all’interfaccia di Android Auto, migliorando anche l’integrazione dello stesso software con applicazioni pre-installate.Gli sviluppi sono molto interessanti, poiché ad esempio ogni modello del brand potrà essere differente, andando difatti a fidelizzare la clientela, invogliandola all’acquisto di un marchio piuttosto che l’altro, basandosi anche su quella che potrà essere l’esperienza finale legata ad Android Auto. Di conseguenza potremo godere di maggiori integrazioni con WhatsApp, o anche semplicemente con Spotify, della possibilità di avere i dati della vettura direttamente sull’interfaccia principale e molto altro ancora.
I tempi di applicazione sono oggi ignoti, non sappiamo se e quando verranno effettivamente apportate le modifiche, ma ad ogni modo saremo i primi a riportarvelo.