Domani 10 maggio si terrà il Google I/O e durante la conferenza l’azienda rivelerà al suo pubblico numerosi dispositivi mettendo così a tacere le indiscrezioni emerse nel corso degli ultimi mesi. In queste occasioni la curiosità degli appassionati è sempre alle stelle ma le voci trapelate fino ad ora hanno già rilevato tutti i particolari di alcuni dispositivi in arrivo. Amazon, ad esempio, ha commesso l’ennesimo errore svelando la scheda tecnica del Google Pixel Tab.
Google Pixel Tab: ottime prestazione e design elegante!
Il Google Pixel Tab sarà un tablet di fascia medio-alta la cui scheda tecnica suggerisce delle ottime prestazioni. Lato estetico avremo un dispositivo elegante con cornici dallo spessore non indifferente e angoli abbastanza arrotondati. Avrà un display LCD da 10,9 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, in grado di supportare l’utilizzo dello stilo. Al suo interno trova posto il chip prodotto da Google, Tensor G2, con 8 GB di RAM e memoria fino a 256 GB.
Stando alla scheda tecnica la batteria permetterà di usufruire di ben 12 ore di visualizzazione di video in streaming. La parte frontale e quella posteriore accolgono inoltre due fotocamere da 8 megapixel ciascuna.
A rendere altrettanto interessante il dispositivo è la possibilità di utilizzarlo come uno smart display tramite l’apposito dock di ricarica che, oltre a fare da supporto, implementa anche un ulteriore altoparlante.
Amazon Giappone si è fatto sfuggire parecchie informazioni, compreso quello che sarà il costo del dispositivo (pari a 600,00€). Pur non trattandosi di notizie ufficiali, la pagina condivisa e prontamente eliminata potrebbe aver riportato fedelmente le caratteristiche del Google Pixel Tab, il cui lancio ufficiale è previsto per il 20 giugno 2023.