News

Oppo potrebbe presto abbandonare l’Europa

Al momento, Oppo è un punto di riferimento per quanto riguarda il mercato degli smartphone in Europa, con i suoi smartphone top di gamma che sono tra le prime scelte tra tutti i dispositivi Android e con i suoi smartphone pieghevoli che stanno guadagnando popolarità anche in questo continente.

Tuttavia, secondo alcune recenti voci di corridoio, l’azienda potrebbe essere costretta ad abbandonare alcune parti del mercato Europeo, ad eccezione per il momento dell’Italia. Vediamo tutti i dettagli.

 

Piano di Oppo per il futuro

Sono giunte notizie dalla Francia che mettono in dubbio il futuro Europeo di Oppo. FrAndroid ha pubblicato uno studio sullo stato attuale del mercato di Oppo in Francia, evidenziando dei dati preoccupanti per il futuro dell’azienda in questo paese. In sintesi, sembra che Oppo stia per lasciare definitivamente il mercato francese.

Questi rumors si basano sul fatto che alcuni dipendenti e promotori di vendita di Oppo per il mercato francese sarebbero stati licenziati, non solo quelli che si occupavano dei negozi ufficiali di Oppo, ma anche quelli che lavoravano nei punti vendita generici. Questi dipendenti hanno un ruolo fondamentale per far conoscere il prodotto Oppo in un mercato in cui Samsung ed Apple godono di una grande reputazione. Inoltre, sembra che non ci siano piani per il lancio di nuovi prodotti, ma solo la vendita di quelli già presenti sul mercato.

Questa situazione è complessa, anche perché c’è il problema di Atmospheres, un’azienda che lavora in partnership con Oppo in Francia e si occupa di distribuire i suoi prodotti in quel paese. Sembrerebbe infatti che Atmospheres non abbia ricevutto il pagamento per i servizi offerti negli ultimi quattro mesi da Oppo, per un totale di quasi 3 milioni di euro. Questa situazione potrebbe avere delle ripercussioni negative anche nel resto d’Europa? È difficile dirlo, ma il fatto è che ci sono molti rumors che parlano dell’addio di Oppo all’Europa. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi