Un comunicato ufficiale condiviso da Samsung permette di apprendere che, l’azienda ha finalmente ottenuto la certificazione FDA per la funzionalità legata alla misurazione del ritmo cardiaco.
Entro quest’anno, dunque, Samsung potrà finalmente introdurre la nuova tecnologia sul suo smartwatch di ultima generazione. I tempi, purtroppo, non sono dei migliori soprattutto se considerato che Apple ha introdotto la funzione su Apple Watch
nell’ormai distante 2018.Nonostante ciò per Samsung si tratta di un grande passo in avanti. Il Galaxy Watch 6 potrà adesso competere con i suoi principali rivali proponendo agli utenti una nuova opzione molto interessante e soprattutto utile in termini di prevenzione. Fenomeni di aritmia possono essere causa di ictus e patologie da non sottovalutare la cui diagnosi non risulta sempre tempestiva. Avere a disposizione uno strumento in grado di segnalare gli scompensi cardiaci può dimostrarsi fondamentale nella vita di tutti i giorni.
Il benessere e la salute degli utenti sono alla base di tutte le novità introdotte dai colossi sui loro dispositivi indossabili. L’intento è quello di garantire la possibilità di avere a disposizione quante più informazioni sul proprio stato di salute in tempi brevissimi.