Continua la lotta per l’acquisizione dei diritti tv delle più importanti competizioni calcistiche. In queste ultime settimane erano emerse in rete numerose indiscrezioni al riguardo, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale. Il colosso Sky, in particolare, ha da poco ottenuti i diritti tv per trasmettere le partite di Champions League, Europa League e Conference League per la stagione 2024/2027.
Sky ottiene i diritti tv per trasmettere le partite di Champions, Europa e Conference League
Nel corso delle ultime ore il colosso Sky ha comunicato ufficialmente di aver ottenuto i diritti tv per trasmettere di numerose competizioni calcistiche internazionali. Come già accennato in apertura, il colosso potrà trasmettere le partite di Champions League, Europa League e Conference League durante la prossima stagione 2024/2027.
Nello specifico, Sky potrà trasmettere tutte le 343 partite di Conference League ed Europa League e 185 partite di Champions League. Ecco quanto riportato da Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia:
“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile”.