News

Opera lancia il nuovo “One Browser”, una variante web velocissima e basata su Chromium

Opera rilascia continuamente nuove funzionalità per i suoi browser, incluse integrazioni con l’AI Prompt, ChatGPT e ChatSonic, cosa che ha fatto nel marzo 2023.

Tuttavia, la società ha deciso di ricominciare da capo lanciando il nuovo One Web Browser. È attualmente in accesso anticipato ma promette già migliori prestazioni e miglioramenti.

Quindi, cos’è Opera One e quali sono le sue novità? Opera ha annunciato il rilascio del browser web Opera One in accesso anticipato il 25 aprile 2023. Questo browser desktop completamente riprogettato sostituirà Opera per Windows, macOS e Linux più avanti nel 2023.

Opera One è totalmente diverso da Opera GX e la variante per Chromebook, Mini

e Crypto Browser. Adotta un approccio modulare. Secondo la società, ” One offre un’esperienza di navigazione liquida e trasforma il modo in cui interagisci con il tuo browser“.

Un’esperienza completamente nuova

La versione web utilizza un compositore multithread, rivoluzionando il flusso e le prestazioni dell’interfaccia utente. È anche il primo browser basato su Chromium a presentare questa tecnologia. E combinandolo con il design modulare,  si trasforma in un formidabile competitor.

Si adatta alle tue esigenze e promuove le funzionalità rilevanti e chiave in primo piano, relegando in secondo piano le funzionalità utilizzate raramente. Ciò semplifica la ricerca delle funzionalità che utilizzi abitualmente, rendendo la navigazione web più efficiente.

Oltre al design modulare e al compositore multithread, l’altra caratteristica principale di Opera One Web Browser è la funzione Tab Islands. Essenzialmente una funzione di raggruppamento delle schede, Tab Islands ti aiuta a gestire le tue schede Opera in modo più efficiente.

 

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco
Tags: opera