WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Sin dalla sua creazione, nel 2009, l’app ora appartenente a Meta si è distinta sul mercato per la sua capacità di essere un’app completa e non da utilizzare per uno semplice scambio di messaggi.
Attualmente WhatsApp conta circa 2,3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo e ogni giorno sulle sue chat vengono scambiati circa 1 miliardo di messaggi! Numeri incredibili che permettono alla sua azienda di fatturare 5 miliardi di dollari ogni anno.
Il successo dell’app verde è da ricercare nell’attenzione degli sviluppatori verso le esigenze degli utenti, cercando di tenere l’app in continuo aggiornamento sondando anche le richieste del mercato.
Ogni anno l’app si arricchisce di nuove funzioni che migliorano di gran lunga la permanenza sulla piattaforma. Basti pensare alla creazione di avatar personalizzabili oppure alla possibilità di postare note vocali sullo stato.
WhatsApp: in arrivo la funzione più attesa
Negli ultimi giorni è arrivata una notizia sensazionale per tutti gli utenti di WhatsApp. L’applicazione presto introdurrà la possibilità di modificare i messaggi già inviati!
Al momento se si vuole modificare un messaggio su WhatsApp si può semplicemente eliminare e inviare un nuovo messaggio corretto. L’introduzione di questa funzione permetterà agli utenti di modificare direttamente il messaggio senza doverlo prima eliminare, ottimizzando di gran lunga i tempi.
Non ci sono ancora molte informazioni riguardo questa nuova funzione e non si conosce neanche la data di rilascio. Verosimilmente però verrà integrato un sistema che avvisi gli utenti che il messaggio è stato modificato (come avviene già su Telegram).