giovedì, Aprile 10, 2025

WhatsApp: riscontrato nuovo bug nel microfono

di Veronica Boschi
whatsapp

Parliamo spesso di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. In questi giorni però, purtroppo, segnalazioni di accesso anomalo al microfono degli utenti stanno attirando la nostra attenzione.

Recentemente sono state effettuate diverse segnalazioni di accessi strani da parte di WhatsApp al microfono dei telefoni degli utenti. Questi accessi si sono verificati anche quando l’app non era in uso. Tutto ciò è stato riscontrato attraverso la dashboard per la privacy di Android, che consente di controllare l’utilizzo dei sensori sensibili come il microfono e la fotocamera.

Le immagini mostrano che WhatsApp ha effettuato accessi continui al microfono di diversi utenti, anche mentre questi dormivano. L’azienda ha risposto, affermando che si tratta probabilmente di un bug. Incredibilmente, WhatsApp sostiene che il difetto si trova in Android e non nell’app stessa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.