Insieme al nuovo Pixel 7a, è arrivato ance il primo telefono pieghevole di Google. L’attesissimo Pixel Fold competerà per la tua attenzione in un mercato che si sta rapidamente affollando, e di cui Samsung è attualmente il re.
Google ha presentato ufficialmente Pixel Fold al Google I/O il 10 marzo 2023. È disponibile in due colori: ossidiana e porcellana. Puoi anche scegliere tra tre custodie ufficiali disponibili nei colori Hazel, Porcelain e Bay.
Per quanto riguarda i prezzi invece, la società ha deciso di tenersi attorno ad una fascia di prezzo simile al rivale (in questo caso parliamo del Galaxy Z Fold 4). La variante da 256 GB costerà ben 1.799 dollari (quasi 2000 euro in Italia). La versione da 512 GB è ancora più costosa e la si può trovare a 1.919.
E’ innegabile il fatto che il nuovo Pixel Fold sia costoso, ma questo è dovuto anche al suo fattore di forma sottile e alle funzionalità della fotocamera. Anche la batteria è un elemento importante da non sottovalutare, dato che utilizzare le capacità multi-tasking
tutto il giorno può modificarne la durata. Tuttavia, sapremo solo se giustifica quel prezzo quando esamineremo il dispositivo più attentamente.Per quanto riguarda la disponibilità, non sembra che Google stia facendo tanta pubblicità. Il telefono sarà venduto solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Giappone, almeno all’inizio. Attualmente è disponibile per il preordine da oggi e sarà venduto a giugno.
Google offre anche un Pixel Watch gratuito se prenoti Pixel Fold, sebbene questa promozione sia limitata solo alla Germania, Regno Unito e Stati Uniti (lasciando il Giappone in difficoltà). Altrimenti, puoi ricevere in regalo un piano Google One da 2 TB per sei mesi e un abbonamento di tre mesi a YouTube Premium.