La pirateria e le IPTV potrebbero essere giunte al capolinea visto che i principali colossi stanno cercando di fare del loro meglio per abolire questo cancro. DAZN ad esempio è ufficialmente entrata a far parte dell’Alleanza per la Creatività e l’Intrattenimento (Ace).
Questa è la coalizione globale antipirateria più efficace in assoluto, la quale difende i contenuti dell’industria in merito allo streaming sportivo. Con l’entrata di DAZN, l’Ace ha anche annunciato la nuova Ace Sports Piracy Task Force, proprio per rafforzare e coordinare in maniera ulteriore tutti gli sforzi contro la pirateria.
DAZN al fianco della legge per distruggere le IPTV e l pirateria, ecco le parole dei vertici in merito
A parlare sono stati soprattutto i vertici di DAZN in occasione di questo nuovo sodalizio. Shay Segev, Ceo di Dazn Group, ha dichiarato quanto segue:
“Il furto della proprietà intellettuale dei contenuti sportivi trasmessi in diretta è un problema del settore che ha un impatto negativo su tutti gli sport e anche sui tifosi, e necessita di uno sforzo congiunto a livello globale per far sí che venga affrontato in modo significativo. Ace rappresenta la sede naturale per ospitare la task force sulla pirateria sportiva, data la sua reputazione ed esperienza nella realizzazione di programmi d’azione efficaci“.
Non hanno tardato ad arrivare anche le parole di Ed McCarthy, chief operations officer di Dazn:
“Lavorando con Ace, beIN e altre emittenti e detentori di diritti, la task force perseguirà i criminali che danneggiano lo sport a tutti i livelli, spesso utilizzando carte di credito e dati dei tifosi per scopi illegali. Dazn è al fianco di Ace nella lotta per sradicare il furto globale di contenuti“.