Dal 2017 ad oggi, gli sviluppatori di Fortnite hanno cercato di far evolvere il gioco in ogni modo possibile. Attraverso il sistema delle stagioni, un nuovo approccio al gameplay e collaborazioni uniche, gli utenti possono divertirsi in una modo sempre nuovo.
Tuttavia, l’ultimo Tweet pubblicato dall’account ufficiale di Fortnite ha incuriosito tutto il settore videoludico. Nel cinguettio si legge che è in arrivo una nuova modalità di gioco per Victory Royale.
Stando a quanto indicato, Epic Games sta suggerendo l’introduzione della Ranked Mode. Si tratta di una modalità di gioco classificato che permetterà agli utenti di scalare vari livelli e ottenere ricompense uniche ed esclusive.
Al momento non ci sono dettagli in merito a questa novità per Fortnite in quanto Epic Games non ha svelato molte informazioni. Il teaser che accompagna il Tweet mostra alcuni distintivi che aumentano in complessità e qualità
.In totale si contano otto distintivi e, considerando altri giochi simili, ognuno di essi potrebbe stare ad indicare un grado. La progressione è sottolineata anche dalla finitura di ogni badge che ricorda il bronzo, l’argento e l’oro.
Provando ad immaginare il debutto della Modalità Classificata, quasi certamente Epic Games la assocerà alla nuova stagione. In particolare, il momento più indicato potrebbe essere il Capitolo 4 della Stagione 3 con inizio fissato ai primi di giugno.
Con questa mossa, Epic Games spera di riuscire a rinnovare l’interesse per il proprio titolo di punta. La popolarità di Fortnite non è mai calata, ma l’introduzione delle modalità classificata permetterà di rendere il titolo ancora più competitivo. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.