I clienti dell’operatore virtuale di telefonia mobile Rabona Mobile si sono trovati senza alcun preavviso a non poter più navigare in internet con il proprio telefono. Questa situazione è durata esattamente un mese. In aggiunta, sono passati quasi due mesi dai quali i clienti Rabona Mobile non possono più inviare SMS, il che sta generando preoccupazione tra i consumatori.
Visto il prolungarsi dei problemi, l’assenza di spiegazioni ufficiali da parte dell’operatore virtuale di telefonia mobile e la situazione degli SMS che non funzionavano da circa 10 giorni, i clienti Rabona Mobile si sono trovati senza connessione internet sulla quale potevano utilizzare i servizi della compagnia.
Di conseguenza, in queste settimane, i clienti hanno chiesto di portare il proprio numero di telefono mobile verso altri operatori. Vodafone Italia, che fornisce a Rabona Mobile i servizi di accesso alla rete, ha informato l’AGCOM che per un presunto inadempimento contrattuale, avrebbe proceduto alla sospensione graduale dei servizi di rete utilizzati dall’operatore. In seguito, Rabona Mobile ha rassicurato i propri clienti che sta lavorando senza soste per ripristinare i propri servizi.
Non è possibile sfruttare offerte tariffarie se non si possono inviare SMS, utilizzare il traffico dati e presto neanche il traffico voce. Al momento, visto il comunicato di Vodafone, il futuro dell’operatore virtuale non sembra roseo, tuttavia si dovrà attendere ancora qualche giorno per capire l’evoluzione della situazione.