Uno dei personaggi sicuramente più iconici di Resident Evil Village è certamente Lady Dimitrescu. Il villain del titolo realizzato da Capcom ha immediatamente affascinato i fan grazie alla sua presenza scenica, perfettamente resa all’interno del gioco.
Tuttavia, in queste ore è emerso un dettaglio sul personaggio molto particolare e totalmente inaspettato. A rivelarlo è stato Antony Johnston, lo sceneggiatore di Resident Evil Village.
Attraverso un post su Instagram, l’autore ha rivelato che Lady Dimitrescu è omosessuale. Nel post pubblicato, si può leggere che “l’unica cosa riguardo agli uomini che fa eccitare Lady D è il loro sangue“.
Questo aspetto non viene approfondito all’interno del gioco, considerando anche la natura stessa di Resident Evil Village. Trattandosi di un survival horror, difficilmente ci sarebbe spazio nella narrazione per considerare anche la vita amorosa di uno dei principali nemici del protagonista
.Tuttavia, alcuni indizi sono presenti. Infatti, Lady Dimitrescu dichiara spesso di odiare gli uomini. Inoltre, all’interno del castello sono presenti esclusivamente statue di donne senza dimenticare che gli unici abitanti della magione sono donne.
Come fatto notare anche dallo stesso Johnston, il fatto che Lady Dimitrescu sia lesbica è una sua opinione in quanto sceneggiatore e il personaggio è stato creato partendo da questo presupposto. Capcom non ha mai confermato ufficialmente questa notizia nonostante ci siano una serie di indizi che facciano intendere questa possibilità. Tuttavia, questa rivelazione è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, confermando il successo di un personaggio diventato immediatamente iconico.